Motori: Moto-Gp del Giappone

24 settembre 2006

Prima rubrica di giornata per il Gp di Giappone categoria MotoGp.
Un buon motivo per eliminare i giapponesi è quello che quando ospitano un evento sportivo dobbiamo fare la levataccia..
Cmq italiani primi in griglia di partenza e con il medesimo ordine arrivano in fondo..
Vittoria di un magistrale Capirossi che se non fosse stato per lo spaventoso incedente di Barcellona sarebbe stato in testissima a questo incerto mondiale con la sua Ducati sinceramente mai vista a questi livelli da quando è in MotoGp..
Secondo un buon Valentino Rossi che usa la tecnica non strafare e portare a casa i punti..Terzo il mio idolo Melandri.. un po' poco combattivo oggi .. almeno credo.
Il primo giro con scaramuccie Capirex Macio Melandri fa pensare a un gran premio stellare.. Il dominio di Capirossi e la mancanza di una vera competizione per la posizione lo addormenta fino a renderlo NUOVAMENTE COME DIREBBE RURU noiosetto..
Due scossoni... il sorpasso che porta Rossi in seconda posizione e la caduta di quel figlio di... di Nakano che permette ad Hayden di recuperare un punto in quinta posizione..
A due gare dalla fine diciamo che ci sono ancora 4 piloti in lotta ma quello messo meglio è sicuramente Rossi.. a -11 da Hayden... che se dovesse vincere il mondiale.. come dice Paul deve andare alla Madonna del Monte Berico..Solo un pregio ha.. avere degli occhiali della diesel con lettore MP3 incorporato...

Risultati:
1- Capirossi
2- Rossi
3- Melandri
4- Gibernau
5- Hayden
6- Elias
Classifica:
1- Hayden 236
2- Rossi 224 -11
3- Melandri 209 -27
4- Capirossi 205 -31
5- Pedrosa 202 -34

Prossimi GP:
15 Ottobre 2006 Gp del Portogallo
29 Ottobre 2006 Gp della Comunità Valenciana

0 commenti: