Orgoglio e pregiudizio

8 novembre 2006

Ritengo che le persone di oggi siano orgogliose...
Con questo aggettivo intendo due cose principalmente.. quando si è toccati negli affetti, nelle cose personali.. si diventa delle belve... Si troncano rapporti .. si rimettono in discussione anche le cose più elementari.
In secondo luogo talvolta, e questo è il mio caso.. orgoglio significa chiusura, significa troncamento...(se è italiano) dei rapporti con l'esterno .. o in generale con chi ti sta attorno.
Di fronte a queste considerazione quella che può essere una conoscenza può fare un passo avanti e diventare un'amicizia.. o farne molti indietro e rientrare nei ranghi del semplice e insignificante saluto.
Spesso l'orgoglio si accompagna al pregiudizio.. poichè nel tentativo di farsi "grossi" con se stessi.. si spara a zero contro tutto ciò che si ha attorno nella consapevolezza rara che i sentimenti possano essere feriti.

Soluzione a questa ondata di orgoglio..beh ce ne sono varie.. ritengo la chiusura in se stessi qualcosa di utile nel caso non si voglia colpire chi ti sta intorno.. L'alternativa è buttarsi negli amici e nelle amiche.. ma questo non fa al modo mio forse perchè di veri amici non ne ho mai avuti..
Non voglio offendere o togliere gradi a nessuno ma ho troppo un ideale di amicizia che penso mai si realizzerà o meglio .. come un treno di quelli che passano una volta nella vita e se non si ha i coglioni di prenderlo .. eh,.. è andato
Una terza via sconsigliatissima ma è quella che percorro.. buttarsi su altre vie.. lo studio.. il lavoro.. in maniera quasi paranoica.
L'ultima è essere se stessi.. è dire e fare quello che si pensa.. essere capaci di non farsi condizionare dal mondo esterno..
Ma questo nuovamente non fa al caso mio

L'orgoglio.. in conclusione è come il sale.. sta bene con tutte e quindi troppe cose!!!!!
E brucia da dentro il nostro spirito!
Buona notte!


E ricorda firma la petizione... Andate subito a firmare QUI per salvare il Blog di Cisa

0 commenti: