Will & Grace ... The Finale

14 novembre 2006

Dire che oggi è il giorno più giù.. della mia vita appare esagerato.. ma oggi la mia esistenza segna un passo importante...
Dopo 9 stagioni.. 13 anni questa sera FoxLife, il canale dei telefilm di Sky, manda il onda l'ultima puntata del mio telefilm preferito di sempre
Will & Grace..

Lo conobbi per caso cinque o sei estati fa..era il preserale che fece un boom di ascolti e di gradimento mai visto!

Telefilm leggero è dire poco.. molto maltrattato da critica e da pregiudizi soprattuto dai responsabili di palinsesto di Italia 1 che continuano a rinviare la messa in onda delle ultime 3 serie.

Oh... dimenticavo.. è la storia di due gay, una single e una riccona alcolizzata.. quindi non il massimo della moralità ma quanto basta per farti stampare un sorriso perenne sul viso..
Solo risate quindi, in perfetto stile Will & Grace.
Avevamo lasciato Grace (Debra Messing) incinta del figlio di Leo (Harry Connick Jr. ) e Will (Eric McCormack) pronto a crescere con lei il bebè in arrivo. Abbiamo seguito le vicissitudini matrimoniali di Karen (Megan Mullally) e sostenuto Jack (Sean Hayes) nei suoi tentativi di diventare famoso. E ora cosa succederà? Will sarà in grado di stare vicino all’amica senza essere il padre di suo figlio? E Grace terrà Leo all’oscuro della sua paternità? Tutto verrà svelato in questo gran finale, all’insegna delle risate e dei colpi di scena. Rivedremo i nostri eroi fra qualche anno, invecchiati, e scopriremo le strade che hanno preso, le scelte che hanno fatto e se la loro amicizia è rimasta intatta col passare del tempo.

Dopo la chiusura della serie, Megan Mullally ha ottenuto un Emmy Award come miglior attrice di una serie Tv comica. Nel corso delle 8 stagioni, Will & Grace ha ricevuto 68 nomination agli Emmy Awards, di cui 15 vinti (è la serie tv che in assoluto ha ottenuto più nomination agli Emmy nella storia della TV americana), 27 nomination ai Golden Globes, 19 SAG (di cui 7 vinti) e un infinito elenco di altri premi.

Sigh..
COMMOZIONE!
ADDIO!

0 commenti: