2007 Saluti dal 2006

31 dicembre 2006

Insolita voce nel blog di Bob per la versione speciale Capodanno 2007. è "Nicola dalla 33" che con un'insolito intervento vuole darvi un saluto, quasi in un tentativo di abbracciarvi tutti in queste ultime fugaci ore del 2006! Ringrazio fin da ora Bob che mi ha concesso lo spazio del post.
Bene, eccoci qua, una decina di ore e già nel nuovo anno. 2007, come le cose che nel 2006 sono accadute nel bene e nel male. che dire, sembra una delle centinaia di anonime rimembranze da fine anno ed effettivamente è così. stamattina mi sono svegliato, come gli altri giorni, ma appena il tempo di capire che eravamo alla fine del 2006 che hanno cominciato a scorrermi davanti agli occhi le migliaia di cose che hanno caratterizzato il mio 2006. anche solo a pensarci, quasi mi sale il magone amici! da dove iniziare, dove andare a finire non lo so, so solo che in queste ore sembra che il tempo sia stretto, sia tempo di archiviare tutto ciò che è stato, prima che qualcosa di nuovo arrivi, qualcosa di migliore...si spera. cerco in tutti i modi di stringere a me i ricordi più forti, più importanti!! è stato l'anno del toga-party, della bici che ho semi-distrutto, del luglio in collegio, dell'abbuffata con Riccio quella notte prima che io tornassi a casa, di Bressanone con Fra, Luca e Silvia, dello stress pre-esame e dagli spritz post-esame! quante cose vengono in mente raga! un 2006 di chiacchere interminabili in loggia! un 2006 cantando Bambina nella camera di Bob con il mio produttore Lorenzo, un 2006 a Torreglia col vino delle suore per dimenticare la "leggera" conferenza del BBI (Big Boss Innocenzo), un 2006 di persone care che si sono avvicinate e poi allontanate, lasciando spesso il vuoto che fatica a ricolmarsi. Un 2006 con il mio compagni di stanza Tom: da quando mi ha rotto il bicchiere (lo avanzo Tom!!assieme alla tazza!!) a quando giaceva nel con la schiuma da barba nell'orecchio, a quando mi svegliava con l'odore del caffè accompagnato dal suo dolce richiamo: "dai, svegliati Troia!" un anno di birrette in loggia quando il caldo lasciava spazio ai 4 gradi di puro piacere biondo e frizzante. un 2006 mondiale! con gli interminabili festeggiamenti in prato e per le piazze, con la coppa del mondo che ho salvato e custodisco gelosamente in camera prima che il BBI la gettasse nella spazzatura! un 2006 con RuRu e Taio che se ne sono andati lasciando un notevole vuoto nel nostro gran collegio, e con il nostro piccolo imperdibile scanzonato GQ che si è trasferito in foresteria privandoci della sua presenza nel dopo 11.30 in loggia con il suo 2006 di Colmogorov e Tonelli. un anno di amicizie rafforzate, riscoperte e finite o almeno per ora congelate, con persone di cui non puoi fare a meno. amicizie profonde, vere, che ti legano saldamente e amicizie finte, opportuniste, che valgono solo per affari. un 2006 di sambuchine con bob e puma in loggia, pre-post-pro-contro pranzo-cena-merenda-caffè-sciacquino-nanna. un 2006 vissuto a pieno nel bene e nel male insomma. credo che sia impossibile ricordare ogni singolo momento, ma state certi che anche il più piccolo istante che ho passato con voi resterà con me e spero sia lo stesso per voi! Buon fine anno raga!

Grazie ancora a Bob che mi ha dato voce nel suo splendido Blog!

Nicola dalla 33 @ raibobo.blogspot.com

0 commenti: