Alcune notizie di pc

9 gennaio 2007

Memoria da taccuino
Uno specialista statunitense delle memorie flash, ha presentato il 4 gennaio scorso, un SSD (Solid State Drive) da 32 Gb e da 1,8 pollici, ossia un drive allo stato solido, cioè che non comporta nessuna parte in movimento. Risultato: può avere una durata di vita di ben 2 milioni di ore prima di mostrare i primi segni di errori! Ma i vantaggi non finiscono qui: è 100 volte più veloce della maggior parte degli hard disk e consuma il 60% in meno. Sarà in grado di sostituire il classico hard disk dei portatili?

Il salvaschermo
Può capitare che un monitor LCD o al plasma presenti nel tempo qualche pixel che mostri un colore errato, diverso da quello che dovrebbe mostrare
Può capitare che un monitor LCD o al plasma presenti nel tempo qualche pixel che mostri un colore errato, diverso da quello che dovrebbe mostrare: ciò potrebbe dipendere dal fatto che tale pixel non è bruciato, quindi spento, ed in tale caso è possibile recuperarlo.
In nostro aiuto ecco JScreenFix, una utility che cerca di riparare, in appena 20 minuti, tutti i pixel che presentano questo fastidioso inconveniente. Sul sito è disponibile anche una versione per Pda e cellulari.

Piccolo schermo
Se a marzo sembrava "il successo" essere arrivati ad 82", mentre ad aprile ci si spingeva fino ai 103", bisognerà che le varie Panasonic, LG e Philips si mettano il cuore in pace su chi ha il primato per quanto riguarda l'LCD più grande del mondo.
La palla è stata appena passata a Sharp, produttrice del nuovo record: parliamo di un televiso da 108". Reduce da una dettagliata presentazione, oltre a sapere che supporterà una risoluzione di 4096 x 2160 pixel, un contrasto di 1milione:1 e una risposta di 4ms/120Hz, un particolare non trascurabile riguarda la qualità delle immagini: è un TV Full HD.
Inutile parlare di prezzi, al momento non conosciuti e sicuramente alti.


0 commenti: