Calcio alla domenica 13

26 febbraio 2007

Edizione breve e concisa della rubrica Un Calcio alla domenica.

Le nostre squadre:
Rugby
Dopo la vittoria dell'Italia sulla Scozia... fantastiche notizie arrivano dal Montereale.
La squadra di Milou è andata a vincere contro il Trento nettamente:
POLI.MONTEREALE R.-ASD RUGBY TRENTO 46-5 (8-1)
Le notizie sono fantastiche in virtù del fatto che contemporaneamente l'altra capolista Jesolo è andata a perdere in casa del PEDEMONTANA R. LIVENZA.
Alla luce di questi risultati il Montereale torna in vantaggio in classifica.

Turno di stop per il Rugby San Donà.
Calcio
Per il calcio alcuni risultati:
  • Perde nuovamente il Venezia fuori casa a Pavia per 1-0. Impossibile una vittoria esterna per i lagunari che dalla prima posizione della settimana scorsa crollano fuori dai playoff insediati dal Padova in serie positiva a -5 e superati da un portentoso Cittadella ora secondo.
  • Il Corva non sà più vincere... Nuovo pareggio per la squadra di Brus in casa con il Doria Zoppola 1-1 .. Il nostro Brus si limita a una misera sufficienza. La classifica rimane ferma senza gioie nè dolori...
Le perle di Luca Bottura
LE INVASIONI BARBARICHE
“Grande entusiasmo dei 24mila abbonati viola, ai quali è stato consentito l’ingresso sul terreno di gioco” (Livio Forma, “Tutto il calcio”)
TESTE DI CAIRO
Vacilla la posizione di Zaccheroni al Toro: ieri ha scritto un foglietto con 12 punti non negoziabili e ha chiesto a Cairo di sostituire Rosina con Follini.
LADY OSCAR
In omaggio alla notte degli Oscar, “Sky calcio show” ha montato le immagini dei gol sulle colonne sonore dei film candidati. E’ dunque per pura filologia che la D’Amico indossava un completo rosso scollatissimo ispirato alla pellicola “Quel gran pezzo dell’Ilaria”.
LIBERI TOTTI
Svelato il motivo della furia di Totti dopo il rigore parato ieri da Campagnolo. Il portiere reggino, prima dell’esecuzione, gli aveva detto: “Per te tira un brutto Vento”.
QUATTRO SCIVOLONI E UN FUNERALE “
Qual è il rapporto con tua madre?” “Mia madre ora non c’è più, ma quand’era in vita…” (Simona Ventura intervista Hugh Grant, “Quelli che il calcio e…”)
ORDINE DEI PRIMATI
Non solo l’Inter dei record. Ieri Sandro Piccinini, nel lancio iniziale, ha definito per la 25esima volta su 25 “straordinaria” la puntata che andava a incominciare. Per renderla davvero straordinaria, Piccinini ha deciso che mercoledì la definirà “una puntata del menga”.
PUNTO E A LAPO
Il cronista del New York Times che aveva raccolto lo sfogo di Lapo Elkann in cui si adombrava la regia di Moggi dietro la nota disavventura, ha dichiarato ieri di aver frainteso tutto e si è scusato con le persone coinvolte. In serata ha potuto riabbracciare la famiglia.
BINGO BONGO
“Non so come Ronaldo faccia a ingrassare col kiwi. Forse lo mangia con la buccia” (Ciro Ferrara, Sky)

luca@bottura.net (gago.splinder.com)



Image Hosted by ImageShack.us

0 commenti: