Un calcio alla domenica 12

19 febbraio 2007

Torna la nostra rubrica settimanale sugli eventi sportivi del week-end....

Cominiciamo con le nostre squadre...
Le squadre del blog
Corva
E' un 2007 di pareggi quello del Corva che va a pareggiare nel campo del Pravisdomini... 1-1 al 90° di una partita dove il Corva fa harakiri. Avanti 1-0 e con l'uomo in più l'11 di Moro sciupa quanto di buono fatto nei primi 45' con una seconda frazione alla camomilla.

Ma.. dobbiamo annunciarlo.. c'è il GOAL DI BRUS.... MITICO!!!! UN MISERO 6 E 1/2 IN PAGELLA che non dà gloria.. ma il gol di Davide Brusadin al 18' (tap-in sottomisura dopo un batti e ribatti in area) conferma le qualità del nostro giocatore....(Parole di Garbujo)
Si rimane quinti.. la vetta si allontana e si avvicinano gli inseguitori... ma possiamo rimanere per questa domenica moderatamente soddisfatti!!!!

Venezia

Cade il Venezia in casa della Pistoiese. 2-1 per i padroni di casa e Venezia che rimane in vetta ... ma è questa classifica che non mette al sicuro.. 4 in vetta e Cittadella secondo a 1 punto.... I playoff e la promozione tutti racchiusi in un punto... Campionato apertissimo in un momento sicuramente non brillante per il Venezia..

Rugby San Donà

Un nuovo team seguiamo da questa settimana.. siamo sul rugby... il team è il Rugby San Donà.
Siamo in Seria A di Rugby.... quindi seconda lega dopo il Super 10.
Il San Donà è nel girone B e siamo al 15° turno. Vittoria esterna per il San Donà che espugna il campo di Piacenza con il risultato di 10-14 con meta di Bressan allo scadere.
La squadra si posizion a metà classifica nella sua lotta per salvarsi..
Vi documenterò in futuro.. anche con foto dei match dallo stadio di San Donà.
Il pagellone
Voto 10: Difesa del Milan, abile a rovinare quanto di buono ha fatto il ciccione.
Voto 9: Spinelli... incavolato nero per la mancanza dei tifosi rossi
Voto 8: Ranieri.. per le parole di presentazione di questa settimana.. UN GENIO
Voto 7: Inter... perchè permette ancora di poter tener aperto il campionato
Voto 6: Napoli, perchè sembrava il Posillipo
Voto 5: Catania... per aver evitato gli scontri giocando a 1000 mila km di distanza dalla sicilia
Voto 4: Udinese.... per la continuità di gioco
Voto 3: Lecce... per lo stesso motivo
Voto 2: ItalSci... per aver ottenuto tutte medaglie meritatissssssime... Che mondiali di ladrate!
Voto 1: Venezia.. perchè sarebbe a +6 se non portasse a casa sconfitte in serie fuoricasa
Voto 0: Al sottoscritto per questa marea di cazz***.

Le perle di Luca Bottura..

EFFETTIVAMENTE “Nella formula 1 la velocità fa parte del gioco” (Jarno Trulli, “Quelli che il calcio e…”)
VIA DALLA PAZZA COLLA
Dopo il francobollo di Niccolò Carosio, Poste Italiane sta vagliando l’ipotesi di dedicarne uno ad Aldo Biscardi. I primi esperimenti sono però stati negativi: quando il francobollo di Biscardi vede Moggi, è lui a leccarlo e non viceversa.
INTERPRETAZIONI
Idea di Matarrese per riaprire il campionato: da oggi la classifica dell’Inter sarà conteggiata dalla questura di Vicenza. Secondo un primo calcolo della polizia, i nerazzurri sostengono di avere 63 punti ma ne hanno al massimo una trentina e sono dietro all’Empoli.
PENSACI, SERAFINI
Prosegue a flebile richiesta il servizio di traduzione per i servizi a “Guida al campionato” di Luca Serafini. La frase “Anche da un bicchiere d’acqua sforacchiato, se si ha sete, si riesce a bere qualcosa comunque”, significa “Il Milan ha problemi in difesa ma a Siena ha vinto lo stesso”.
LA GUERRA DEL PIERO
Lunga intervista di Fabio Fazio ad Alex Del Piero, ieri sera a “Che tempo che fa”. A sorpresa, Del Piero ha rivelato di aver dedicato la sua autobiografia “10+” alla famiglia di Fabio Capello, in particolare ai migliori degli avi di Capello, purtroppo defunti.
CUI PRODEST?
“Mondonico si merita il successo che ha ed è uno degli allenatori a cui ho sempre stimato” (Aldo Spinelli, “Domenica stadio”)
NON FINISCE MICA IL CIELO
Sfiorata la tragedia a Cologno Monzese, sede di Sky: subito dopo che il giocatore del Cesena Papa Waigo, durante “100 per cento domenica”, era stato presentato dal sempre simpatico Faina con le parole: “Nuntio vobis gaudium magnum: habemus Papam”, un fulmine si è abbattuto sullo studio. Fortunatamente non ha colpito forme di vita intelligente, ma Faina è in prognosi riservata.
GIRO DI WALTER
Primi effetti della presenza di Walter Veltroni all’All star game dell’Nba: la prossima edizione si svolgerà a Roma e la gara delle schiacciate sarà sostituita da Nanni Moretti che fa un giro di campo in Vespa con Bargnani sul sellino posteriore.
NA SERA ‘E BAGGIO
Una bella notizia per Roberto Baggio: ha compiuto 40 anni, ma contando il tempo passato in panchina con l’Inter, ne ha festeggiati solo 37.
CAVOLI A MERENGUES
Mondo gadget: dopo l’aggiudicazione sul web, per 3 milioni di dollari, della finestra da cui Lee Oswald sparò a John Kennedy, presto andrà all’asta a Madrid la penna con cui Cannavaro ha firmato il contratto col Real.
MARCO MALE
“Io non darebbe per scontato che il Milan l’anno prossimo si ripresenti così” (Marco Tardelli, “Direttissima”, Radio 1)


Image Hosted by ImageShack.us

0 commenti: