Easter post!

8 aprile 2007

E' arrivata anche la Pasqua 2007.
Cominciamo e riduciamo al minimo gli auguri..
Una Pasqua serena e nell' amore dei propri cari...
L'augurio viene dal sottoscritto perchè diciamocelo volente o nolente.. oggi s'è magnato con la famiglia.. e penso che mentre io sto scrivendo voi siate nel tour degli auguri che passa dalla casa dei nonni agli zii.. ai vicini di casa..

Queste giornate sono quelle delle tradizioni.. sono quelle della magnata.. della messa la mattina.
Oggi ho partecipato alla messa delle ore 11.00 a Noventa di Piave.. messa fatta dal nuovo vicario del parroco...
Non mi piacciono tanto queste celebrazioni .. Troppa gente che non si vede mai... Ho l'impressione di avere un po' troppi occhi puntati addosso.. Non è sinceramente una bella sensazione... Se poi ci aggiungiamo il mio parroco... che sotto l'incessante pressione di una serie di funerali ha introdotto una filippica sulla morte e resurrazione.. la frittata è fatta...

Mezzogiorno in famiglia.. sia per il programma di Rai Due che per i compagni di merenda..
Da qualche anno i miei per una serie di ragioni e soprattutto per il fatto di avere i figli distanti da casa per 300 giorni l'anno hanno deciso di fare un pranzo in intimità facendo cadere la buona tradizione del pranzo dalla zia...
Ci sono varie ragioni ma la cosa sinceramente mi dispiace un po'...

Quello che mi da più fastidio è che a casa si vive quel clima di tensione perenne... di stress emotivo-lavorativo che nn mi fa stare bene a casa....
Motivo per cui un weekend sì e un'altro anche sono in collegio e non nella mia umile dimora veneziana...

Sono quindi questi giorni di relax... 9/12 ORE DI SONNO GIORNALIERO ma anche di tensione... E' anche il periodo delle tradizioni..
Venerdì ... GQ, Pol e Nick mi perdoneranno ho cenato con due vecchie amiche ... Vecchie nel vero senso della parola... due 45-enni compagne di un'avventura in un camposcuola di 8 anni fa... E' una tradizione che non viene mai meno... e anche se non si addice propriamente alla mia personalità.. adoro le due ore quadrimestrali di spettegolamento..... TIPO 3 COMARI

Sabato invece pranzo con amiche .. qui a Noventa ne conosco solo due che lavorano al negozio di detersivi.. chiaccherata e magnata lunga.. con il continuo gioco di doppisensi sessuale... ma due ore di risate... di grasse risate..

La domenica ve l'ho già raccontata... Ora sto partendo per il cinema... con il fratellino.. per quanto banale è il film non ve lo anticipo...vedrete il cinebobo entro domani..

Domani raduno Collegiale a Jesolo.. e di questo porterò ampia documentazione..
Di cosa lamentarmi in queste vacanze...
Vi chiarisco subito l'idea.. Oggi ho scoperto che un mio ex compagno di animazione all'età di 24 anni ha deciso di lasciare gli studi.. mettersi nel mondo del lavoro.
Motivo : Lo ha lasciato la tipa..
Ecco quello che mi manca probabilmente è una amica...non dico una ragazza .. o una serie di amici con cui passare col sorriso questo periodo...
Sono ancora impresse le parole di qualche post fa dette da un mio compagno di collegio...
E ritengo nel futuro addensarsi nubi nei rapporti interpersonali..
A te lettore che ora hai letto questo lungo post... ancora tutti i più sinceri auguri pasquali... e forse ora capisci perchè ho specificato all' inizio "...nell' amore dei propri cari!"


Image Hosted by ImageShack.us

0 commenti: