Bobo e le pillole di sport

17 settembre 2007

Poco tempo da dedicare alla rubrica della domenica.
Riassumo quindi i principali risultati:
Il Chievo pareggia in casa col Modena in Serie B.
In C il Venezia pareggia a Lecco per 1-1
In posticipo il Cittadella - Padova 1-1

Ai mondiali di Rugby
Nuova Zelanda-Portogallo 108-13
Galles Autralia 20-32
Ireland-Georgia 14-10
Fiji - Canada 29-16
Samoa - Tonga 15-19
France - Namibia 87-10

Sorpresa agli Europei Spagnoli di Basket.
Era annunciata una passeggiata degli iberici per vincere il titolo in casa ma lo sport è sport e a un secondo dalla fine la Russia batte la Spagna 60-59.

Agli Europei di volley scatta la vendetta. Gli spagnoli battono i padroni di casa russi 3-2 e diventano campioni d'europa.

Oggi niente rubrica delle pagelle! Solo un cenno alla triste litigata di Controcampo..Questa è Mediaset.. e voi continuate a vederla!



Il punto di Luca Bottura
SARÀ SPARITA L'ERBA - «Campo del Franchi in cattive condizioni a causa del concerto di Vasco Rossi» (Francesco Repice, «Tutto il calcio minuto per minuto»)

CARNE DA MARCELLO - Belle notizie per l'ex cittì azzurro Marcello Lippi: grazie alla sua prestazione nello spot di «3» con la Littizzetto, ha vinto la Grolla d'oro 2007 come miglior
scenografia.

SPLATTER ALLE GINOCCHIA - «Lo staff di Stoner ha le pupille piantate sul soffitto» (Guido Meda, Italia 1)

GENOA PER LUI - Secondo fonti solitamente bene informate, Milanetto del Genoa avrebbe spedito il rigore sulla traversa in ossequio alla presenza di Pato Aguilera in tribuna: «È stato più forte di me, volevo mandare il risultato a pu***e».

PETER PAN - «Non credevo di poter vivere abbastanza per pronunciare la frase: oggi la Juve è stata danneggiata dagli arbitri» (Enrico Ruggeri, «Controcampo Ultimo minuto»)

LA MAMMA DEI PECHINI - Tra le molte novità di «Quelli che il calcio e...» si segnala l'ennesimo record di autoironia di Marco Mazzocchi, che conduce «Vieni avanti, Pechino» ben consapevole di dover interpretare l'ultima parte del titolo.

CAMPANIA A MORTO - «Ma si aspettano tanti goi anche dai campi dell'estero. Andiamo dunque a Napoli» (Marco Caineri, «Sportime», Sky)

IL ROSSI IN NERO - «Secondo indiscrezioni captate al box Yamaha, Valentino Rossi avrebbe stravinto in Portogallo perché sullo specchietto destro aveva la foto di un maresciallo della Guardia di Finanza e la scritta: «Corri, pensa a me».

LIFE iS COW - "Tra l'altro corre voce che la fattoria in cui è stato girato il nuovo e simpaticissimo spot di Valerossi per Fastweb non abbia pagato i'Irap nel 2005".

BUDDANATE - «Sei dimagrito, sei rasato, hai la barba, vivi in mezzo agli animali: questa tua visione ascetica della vita?» {Alessia Tarquinio scambia Christian Vieri per il Dalai Lama, «Sky calcio show»)

LUCE VIOLA - Conto tv, la piattaforma che diffonde il canale hard Superpippa Channel, e giovedì trasmetterà il match di Uefa della Fiorentina, comunica che dopo il match, oltre alle eventuali reti, verrà mandata in onda una breve sintesi dei falli più salienti.

TRA LE DIDA - Fairplay tra le milanesi: Ancelotti avrebbe suggerito a Mancini di far prendere a Dida il passaporto francese e farlo convocare da Domenech.

FASCIA PRO-TETTA - «Tu hai la tendenza a dire stronzate» (Mughini di fioretto su Elisabetta Canalis, foto, «Controcampo Ultimo Minuto», ore 19.42)

INFERMIERI! - «Non puoi offendermi dicendo una cosa offensiva e idiota» (ancora Mughini, poco dopo: accusato di avere, tempo fa, criticato Cannavaro)

LO PORTANO VIA - «Quando mi offendono i miei colleghi che conosco e sono pezzi dì merda, fa niente. Ma se lo fa lei...» (ancora Mughini, ore 19.53, completamente fuori controllo)

Image Hosted by ImageShack.us

0 commenti: