EuroBasket 2007 n°2

6 settembre 2007

Che sofferenza!
Dopo la brutta sconfitta di martedì contro la Francia che per tre quarti era sotto di noi, la partita di ieri era decisiva. Ho perso un fegato a vedere questa ItalBasket che non senza difficoltà batte la cenerentola Polonia per 79-70.

Partita nervosa con una squadra forse non capacissima al tiro ma pressante che ci mette sotto nel primo quarto . L’Italia è più squadra, e accelera nel secondo quarto. Ma non è un Italia continua e troppe dormite non fanno la differenza. Si soffre e si dorme fino alla fine ma il risultato ci premia.

Fantastico Basile e Bellinelli con 20 punti a referto. Segna molto anche la stella Bargnani che insieme a Marconato sbaglia un po’ troppo.
Sabato si torna a giocare con la Lituania. Siamo ora quinti nel girone della seconda fase insieme alla Turchia. Per la qualificazione al turno successivo dobbiamo arrivare quarti su sei. Ce la giocheremo con i turchi, i lituani e i tedeschi.

Obiettivo che vista l’Italia di questo primo turno sembra impossibile. Mi si permetta la lacrima nel vedere il basket in prima serata sulla Rai. Ammetto che questo è stato il risultato di una giornata di tensione dopo l’annullamento della diretta su RaiSportSat ma l’unica cosa che vale è il fatto di aver visto in una rete nazionale una partita di basket in prima serata. Viene da chidersi se altre reti magari non pubbliche avrebbero fatto lo stesso! Mistero!
N.B.: Da domani seguiremo anche gli Europei di Volley maschile.

Image Hosted by ImageShack.us

0 commenti: