Train - post : Trouble

1 novembre 2007

Cominciamo col dire la colonna sonora di questo post.
Un capolavoro: "Trouble" dei Coldplay.

Ritorna dopo alcune settimane di assenza la rubrica "Un post in treno" che racchiude i pensieri di una settimana di colui che vi scrive scritti mentre Trenitalia gli porta le natiche a casa.
Mancava un post di mio pugno da un bel po' e mancava questa rubrica da ancora di più causa i soventi (che libertà poetica che mi sono preso) viaggi di ritorno con Turchet.
Voi direste "Maledetto Turchet che ci priva di questa fantasmagorica rubrica".
Io innanzitutto gli dedico una menzione speciale, perchè da persona che ha il record di feste fuori casa capisco cosa vuol dire il collegio con tre persone.
La menzione assume importanza ancora maggiore in virtù del consiglio che gli sto per dare: "CHIEDIGLIELO!" sia per il tuo "bene" sia perchè a farti questa esortazione è una persona che non ha il coraggio di farlo con chi di dovere e trovare questo coraggio appare decisamente difficile.

Qualcuno vorrebbe qualche delucidazione. Io comincio col dire che l'ultimo mese non è stato fonte di grandi cambiamenti.
Lo studio va a farsi benedire da tempo.
Questa settimana mi sono concentrato decisamente di più ritirandomi in biblioteca ma lì ho dovuto presto cedere la mia attenzione alla donna della mia vita, la "PRE-SUORA" che frequenta "casualmente" il mio stesso luogo di studio.

Che dire... sono senza parole.. ed è una cosa che raramente mi è capitata nella mia non più breve vita.
Sento intorno a me voci che dicono... che aspetti, maledetta megera... ecc.. ma chi mi legge sa che sono un invertebrato privo di fegato e mi accontento di passare le mattinate fra studio e questo....

Torno a casa dopo due settimane, una di malattia, l'altra di studio, contento per la mia Inter anche se la partita con la Juve di domenica spaventa e contento per il collegio.
Sembra impossibile ma è vero.
Il motivo: me ne sono andato o meglio, diverse ore lontane da lì mi hanno fatto bene, mi hanno fatto pensare, mi hanno fatto capire tante cose su tante persone.
Oddio.. il controllore coi rasta! Ah però.
Sono su un diretto e quindi ho poco tempo.
Ritengo la solitudine una nota molto positiva di questo ultimo periodo... e merita una "menzione speciale " anche lei questa settimana.

Troppi virgolettati questa settimana..
E con cosa condire la solitudine? Beh con Tiziano Ferro e l'ultimo cd "Nessuno è solo".
Probabilmente questa è un'ammissione di colpa, di tristezza.. ma raga, così va la vita.

Arrivato il ponte del 1° Novembre, so di qualche lettore sui libri, qualcuno in Toscana, qualcuno a pensare dove "Telecronizza" Giampiero Foglia Manzillo, mio telecronista ufficiale di Diretta Premium.
Ci sta o starà per fare il tour dei Cimiteri, chi sta con la ragazza.
Il MetroBus oggi era un mix di nonnine fiori-munite verso il cimitero e di coppiette slinguazzanti di gioia per un giorno di ferie da passare insieme alla dolce metà.
Sensazione che non ho mai provato, come dicevo oggi a Turch forse per assenza di library, di bagaglio culturale in materia.
Cmq buone mini-vacanze a tutti, guardate le Invasioni Barbariche venerdì sera e LUNGA VITA A LA7!!!!!
Ma questo sarà tema di un altro post.

A chiudere il post ci pensano i Negramaro con "Neanche il mare!"
Saluti!
Image Hosted by ImageShack.us

1 commenti:

dtc ha detto...

Ringrazio di cuore per il pensiero rivoltomi durante il viaggio in treno; posso solo dire che hai pienamente ragione, come tutti gli altri del resto, ma come sempre in queste cose non posso assicurare nulla...
Per il momento devo cercare la voglia di studiare, chissà che poi non trovi anche il coraggio di parlare.

Saluti dal terzo collegiale rimasto