Pan e vin

5 gennaio 2008

Sto guardando commosso il pan e vin... commosso perchè lo sto vedendo su Sky Tg 24. La mia testata di riferimento che da domani non vedrò più visto che da domani si torna al "lavoro".
Domani in mattinata rientro a Padova.

Nessun bilancio delle vacanze spese quasi per nulla a studiare e quasi completamente a risolvere problemi di vario genere in famiglia e non.

Devo dire che nel pan e vin "se brusa a vecia!" e un pochino vecchio mi sento in questa serata fredda tipica di questa tradizione. Vecchio dopo aver incontrato ieri sera un'amica da un decennio.

Ricordavo con piacere gli anni dell' animazione in parrocchia, gli anni delle grandissime compagnie.. quelle da feste da 20 persone..
Non mancano tanto queste feste quanto certe persone. Tra quelle c'erano i primi amori, gli amici di una gioventù... ecc... ecc.
Amici che ora non si vedono neanche col binocolo escluso in queste occasioni festive...
Ti aspettano fuori dalla messa di natale per tempestarti di meningitosi auguri, per chiederti come va la tua maledetta università o per parlare della tua fantomatica "morosa"!
O le mamme di pargoli da me animati che mi dicono che bravo toso che ero allora...
e che ora ti dicono.. "ti che ta na certa età te capise"....

Sono questi i rapporti che mi sono rimasti con il paese natio, patria di gente che quando mi vedono leggere alla messa di Natale dicono: "Da quando zente da fora lese a Noenta?"

E' un piccolo viscidoso paesino questa Noenta, che difficilmente lodo, ma è pur sempre la terra delle megacompagnie giovanili che non rinnegherò mai in vita mia.

Noenta che saluto e che rivedrò a sprazzi fino alla prossima festa... che da calendario dovrebbe essere Pasqua.
Domani si parte..direzione Padova, ma stanotte tra la nebbia che puzza di paglia brucia si sente urlare..... BRUSAAAAA A VECIA!

P.S.: Questo post è sottotitolato a pagina 777 di BoboVideo per i non veneti.

Image Hosted by ImageShack.us

0 commenti: