6 Nazioni Live su Raibobo

23 febbraio 2008

Siamo in diretta dal Millennium Stadio di Cardiff e RaiBobo oggi seguirà per voi in diretta Galles - Italia, primo match del terzo turno del 6 Nazioni.

Galles - Italia 47-8

00°: Inni Nazionali. Italia un po' rivoluzionata nella formazione. Precedenti positivi: una vittoria e un pareggio.
03°: Punizione trasformata dal Galles per entrata in mischia non regolamentare.
10°: Punizione trasformata dal Galles per fallo di Bergamasco.
12°: Meta dell' Italia di Castrogiovanni. Errore madornale della difesa gallese in rimessa. La meta non viene trasformata per un palo. Galles avanti 6-5
21°: Azione stupenda da manuale dell'Italia che commette un avanti a 1 metro dalla meta. La partita è equilibrata... Il Galles sembra più presente nella nostra area ma siamo ottimi in contropiede.
27°: Meta del Galles. Punizione veloce dei gallesi e difesa completamente spiazzata. La meta viene trasformata e ora il Galles è avanti 13-5
30°: Punizione dell'Italia di Marcato che prende di nuovo il palo. Che sfortuna...
38°: L'Italia non demerita e pressa... e gli animi si scaldano.
40°: Finisce il primo tempo con la realizzazione di Marcato su punizione. Ottiam Italia, forse la migliore di quest'anno. Convincee non merita per nulla la sconfitta. Aspettiamoci un bel secondo tempo.
42°: Intercetto del Galles. Meta di Shaklin Il Galles prende il largo 20-8.
45°: Siamo in balia del Galles. Punizione trasformata. Vantaggio di + 15.
49°: La deriva. Punizione del Galles. Avanti di 18 e Italia con l'uomo in meno per ammonizione e per 5 minuti.
58°: Caporetto. Meta del Galles trasformata... Non siamo rientrati in campo e rischiamo l'umiliazione. Galles 33 Italia 8.
68°: Ennesima meta Galles ora in vantaggio 40-8 . Stiamo cedendo fisicamente.
75°: Un altra. E' veramente una disfatta.
80°: Finale della partita con rissa degli Italiani. Brutta partita e pessima figura. Ma l'impressione dalla tv è che gli animi italiani siano turbati.

Dura un tempo l'Italia di Cardiff. Un primo tempo in cui il risultato alla fine dei primi quaranta minuti sembra ingiusto. L'Italia passa in vantaggio e sbaglia una meta fatta. Due pali in altrettante punizioni ci tolgono i punti per il sorpasso. Negli spogliatoi il thè era troppo buono perchè l'Italia praticamente non rientra in campo. 5 mete prese nei secondi quaranta minuti. Venti minuti di errori da squadretta di bassa classifica. Non è andato qualcosa e il tempo per rimettersi in piedi è poco. Soprattutto perchè si gioca fra 15 giorni a Saint Denis. A dopo per gli altri risultati.

Situazione del 6 Nazioni 2008:
Terza Giornata:
Galles b. Italia 47-8
Irlanda b. Scozia 34-13
Inghilterra b. Francia 24-13

Classifica

Galles 6
Francia Irlanda e Inghilterra 4
Scozia e Italia 0

Si torna a giocare fra 2 settimane.

0 commenti: