Telespettatori di....

18 marzo 2008

Telespettatori di Diretta Premium....
comincia così con la stessa voce, ogni turno di campionatato la puntata di Diretta Premium, il programma dell'offerta pay di Mediaset Premium con le dirette in stile "Tutto il calcio minuto per minuto".
Avevo promesso di mantenere il segreto ma non ce l'ho fatta.
Venerdì pomeriggio ero in altre faccende affaccendato quando dalla chat di questo blog è comparso un saluto speciale.
In una discussione fra l'ironico e il paradossale, fra il vero e lo scherzo (se fosse uno scherzo il tipo che lo ha generato sarebbe da Nobel), sta di fatto che alla mia finestra si è affacciato una persona che ha già messo piede in questo blog: Giampiero Foglia Manzillo, uno dei telecronisti della suddetta Diretta Premium.
Incontro che mi ha tirato su il pomeriggio, perchè per la prima volta abbiamo avuto un quasi vip nel mio blog! Spero per questo di poterlo ricontattare il prima possibile, magari di farlo anche scrivere tra questi post.
Magari conoscerlo soprattutto perchè voi non immaginate l'invidia che sto provando in questi giorni.
Invidia nel senso buono del termine, nell'accezione positiva.
Perchè quello del telecronista, o del giornalista sportivo più in generale è un sogno che cullo da sempre.
Da quando il primo anno delle superiori, quando lo studio mi chiudeva in casa, alle 15.00 con tutta la sua sacralità arrivava Tutto il calcio. O le maratone autunnali delle domeniche mattina,o lo sci nei weekend invernali.
Le lunghe dirette di ciclismo, o olimpiadi e mondiali. Spesso a scandire la vita e le uscite (poche in assenza di amici) a seconda di finali ed eventi sportivi.
Mondiali di atletica o nuoto... Giuro di aver visto l'impossibile.
Poi qualche consiglio andato male e il mio corso di studi mi hanno allontanato da questo sogno quasi definitivamente.
Rimane tuttavia una grande passione che continuo a coltivare e che sarà alimentata, spero, dai commenti del nostro nuovo lettore..
Nella speranza che anche a lui in un futuro, possa capitare di dire:
"Telespettatori di Diretta Premium... queste immagini vi giungono dallo stadio...."

0 commenti: