BOBOUSA Episodio 22: Flash

14 maggio 2008

da quotidiano.net

L'ex first lady democratica Hillary Clinton ha messo a segno
, questa notte, una grande vittoria in un piccolo Stato, la West Virginia e ha assicurato che non rinuncerà alla sua candidatura fino a quando non sarà chiuso il ciclo delle primarie, all'inizio di giugno, non la settimana prossima. Battuto di trentanove punti, come avevano previsto i sondaggi della vigilia, Obama ha tuttavia dato pochi segni di preoccupazione. Mentre Clinton festeggiava il suo trionfo a Charleston, Obama era in Missouri, uno Stato che ha già votato mesi fa nelle primarie, a preparare il terreno per la sua sfida al repubblicano John McCain.
Con il 65 per cento dei seggi scrutinati il vantaggio di Clinton su Obama in West Virginia è enorme, 66 per cento a 27 per cento.


Ma altrettanto grande è il vantaggio di Obama in termini di delegati e superdelegati. Ne mancano meno di 140 al traguardo di 2025, il quorum per essere il candidato del partito alle prossime presidenziale. Clinton dovrebbe vincere il 71 per cento dei delegati che rimangono in palio e dei superdelegati del partito ancora neutrali. I delegati in palio questa notte erano solo 28.

0 commenti: