BoboUsa08: THE END! e AMERICA 2008

4 giugno 2008


“The 46-year-old first-term senator will face John McCain in the fall campaign, becoming the first black candidate ever to lead his party for the White House.”

Barak Obama ha vinto le primarie.
Image Hosted by ImageShack.us

Eccoci all' ultima puntata di BOBOUSA08. (A dopo per la spiegazione di questa affermazione)
Si è votato ieri in South Dakota e in Montana e dopo mesi di duro lavoro sono finite ste sacrosante primarie. Le abbiamo cominciate con la neve, le finiamo con i pantaloni corti e l'afa. Che il metodo sia da rivedere?
Cmq in perfetto stile primarie uno stato a testa: il Montata a Obama, il South Dakota alla Clinton.

Abbiamo anche il chip count definitivo.
Barak Obama batte Hilary Clinton 2158-1926 e avendo superato il magic number posto a 2118 ora è, a meno di sorprese che sembrano impossibili a oggi, il candidato democratico alla corsa alla Casa Bianca e dovrebbe essere ratificata la scelta degli elettori il 25-28 Agosto a Denver nella convention Democratica.

Barak appena confermata la candidatura ha cominciato a fare subito campagna parlando di Iran, la Clinton ha fatto i complimenti ma non ha ancora mollato.
C'è chi dice si sia presa del tempo, chi ha detto che sono in corso trattative per la vicepresidenza, chi invece parla di scissione in corso.

Intanto il servizio di Jordan Foresi di SkyTg24.
Image Hosted by ImageShack.us

Sta di fatto che ad oggi Obama è candidato e da oggi RaiBobo diventa assolutamente pro-Obama. Sarà una strada irta di difficoltà ma ce la faremo .... anzi ce la possiamo fare... YES! WE CAN!

Chiude così anche la fantastica esperienza di BoboUsa08 anche se la rubrica cambia solo nome. Da oggi infatti si chiamerà AMERICA2008 e seguirà la sfida a due verso il 4 Novembre.
Image Hosted by ImageShack.us

Sotto questa dicitura e logo seguiremo i prossimi 4 mesi.
I complimenti a tutti i lettori sono doverosi come a Hilary per avermi fatto sognare almeno per qualche mese anche se è finita male.
Ma questa è la politica. E anche in politica come nella vita si vince e si perde...e questo in Italia i politici dovrebbero cominciare a impararlo.
Allora benvenuti su America 2008.
Il nome deriva dalla trasmissione che segue le politiche europee per SkyTg24 e condotta da Emilio Carelli, direttore della testata.

0 commenti: