EuroBobo 2008: Day 1

8 giugno 2008

Finalmente è iniziata. Con la super coppa Europea che gira in mezzo allo schermo e la caldissima quaterna Bartoletti e Mazzola vs. Lauro e Longhi.

Ma vediamo cosa è successo nella prima giornata del Gruppo A

1- A Basilea Repubblica Ceca batte Svizzera 1-0
Un rinvio fatto male, un contropiede sul filo del fuorigioco e con un goal di Sverkos , i cechi portano a casa i tre punti e mettono i primi puntini su questo girone abbastanza incerto se confrontato al nostro. La Svizzera spreca le occasioni migliori e ai punti avrebbe potuto vincere contro questa Rep.Ceca che porta a casa i tre punti facendo il minimo sindacale e segnando una fossa rispetto alla squadra di Nevdev finalista nel 96. A salvarsi solo Ceck.

2- A Ginevra Portogallo batte Turchia 2-0
Tutti si aspettano il genio di C. Ronaldo ma la squadra di Scolari porta a casa la vittoria in maniera abbastanza meritata. Tre pali e due goal sono un buon lasciapassare ma nella fase finale del match i turchi di Terim si sono resi pericolosi e hanno rischiato il pareggio.
Primo tempo con due pali, di cui uno per una punizione magistrale di Ronaldo. I portoghesi giocano in maniera ariosa ma non riescono a realizzare ( da notare un goal a inizio partita annullato per posizione sospetta di fuorigioco).
Deve pensarci il difensore Pepe a metà secondo tempo a realizzare il vantaggio e Raul Meireles a chiudere in contropiede nel recupero. Scolari ora dovrà puntellare la difesa ma il gioco c'è.

Classifica del girone:
1- Portogallo e Rep.Ceca pt.3
2- Svizzera e Turchia pt.0
Questo gruppo torna in campo Mercoledì.

0 commenti: