EuroBobo 2008: Day 6

13 giugno 2008

Sesta giornata ai campionati europei di Calcio.
Come ogni giorno però cominciamo con

TELE-EURO 2008


Bartoletti ha resistito tre giorni di fronte alla presenza di Plasil nelle file della Rep Ceca ma ieri sera non ce l'ha fatta più: "Cristiano Ronaldo ha fatto venire il mal di stomaco a Cech, a cui non è servito il Plasil".

TREMENDA VENDITTIE adesso ci colleghiamo con Fabrizio Farilla» (Mariella Venditti, Tg3; e Failla, che sta aspettando il collegamento sorridente, si spegne d'incanto quando gli sbagliano il nome: una scena di malinconia felliniana).

NESTI A CARICOLa palla si è fermata in una pozzanghera e ha detto a Yakin, mettimi dentro!» (Carlo Nesti insolitamente entusiasta, Svizzera-Turchia)

LE PARTITE

11 A Klagenfurt Croazia batte Germania 2-1
La favorita contro l'out-sider. A vincere è la seconda in una partita dove i tedeschi sono una bruttissima immagine di calcio e i croati fanno del gran bel gioco.
La partita non è dominata da una squadra ma la differenza la fa la Croazia che ha una parvenza di gioco diversamente dalla Germania che non fa altro che tentare delle gherminelle da centrocampo verso i saltatori.
Il premio genio della partita a Bastian Schweinsteiger per l'ottimo fallo di reazione. Per i tedeschi nulla è perduto ma quanto a gioco sono alla pari con noi italiani.

12 A Vienna Austria-Polonia 1-1
La partita più assurda della storia. L'Austria sfavoritissima sbagli l'insbagliabile, non ha mezzo piede buono in area e il risultato è disastroso.Tre quattro giocatori liberi davanti alla porta di Boruc vanno a sbagliare. Nell'unica azione d'attacco la Polonia si porta in vantaggio con un goal in posizione di fuorigioco. Qui gli austriaci mi si deprimono e non fanno nulla.
Deve pensarci l'arbitro Webb con un mezzo rigore dopo il 90° a tenere vivo sto girone.

Classifica
1- Croazia pt.6 (Qualificata)
2- Germania pt.3
3- Austria e Polonia pt.1

Domani:
ore 18.00 Italia- Romania
ore 20.45 Francia-Olanda
ore 24.00 EuroBobo2008

1 commenti:

Anonimo ha detto...

e mi tocca perdermi la partita... ufff....