Quanto costa un I-Phone?

27 giugno 2008

Da Geekissimo un articolo sui costi di un I-Phone:
iSuppli, un’autorità in fatto di apparecchi elettronici e costi di produzione, stiamo parlando della stessa società che a febbraio dichiarò che nel 2011 la PS3 sarebbe stata la console next-gen più venduta. La stessa ha pubblicato uno studio sui costi di produzione per un iPhone 3G.

da parte di Apple.

Chi aveva detto intorno ai 100 dollari, si sbagliava di grosso, zio Steve non è cosi tirchio, l’iPhone 3G da 8GB costa alla Apple 173 dollari. I pezzi più costosi come si evince dalla tabella sottostante sono la memoria flash da 8GB, lo schermo touch-screen e il display.

Tutto sommato 26 dollari di guadagno per un iPhone non sono molti, quindi possiamo dedurre che a Cupertino si aspettano di vendere moltissimi melafonini. Sicuramente pian piano col perfezionamento del processo di produzione il costo calerà. E’ interessante sapere che il prezzo di produzione del iPhone 3G da 8GB è minore del prezzo di produzione dell’iPhone di prima generazione, che costava 226 dollari.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

mah... sui prezzi c'è una certo polverone... vedi http://ilsecoloxix.ilsole24ore.com/magazine/high_tech/documenti/2008/06/25/1101589941714-iPhone--con-Tim-da-zero-a-199-euro.shtml

Anonimo ha detto...

ripubblico il articolo prezzi iphone

Anonimo ha detto...

intendevo "ripubblico il link dell'articolo" ;)