Pane e Porcellum 2.0: Episodio 7

20 luglio 2008

Taceva da più di un mese questa rubrica.
Europei, un po' di disillusione dall'attuale situazione politica, un po' di sana dieta dopo tanti post.. Sta di fatto che da un po' non parlavamo della politica italiana. Cosa ci siamo persi? Vediamo:
  • Berlusconi come promesso in campagna elettorale, non ha la minima intenzione di farsi leggi ad personam. Niente salva rete 4, niente salva processi, niente riforma della giustizia.
  • Dal canto suo nemmeno Bossi si lascia scappare l'occasione di mettere il dito medio riferendosi all' inno nazionale.
  • Ottimi i rapporti tra maggioranza e magistratura. Nessuna offesa, nessuna cloca, nessuna minaccia di stravolgimento dell' ordine costituito.
  • Ottima la situazione dell' opposizione che trova sempre più sostegno nel paese e nelle alleanze. Di Pietro sembra andare in comune accordo. Nessuna manifestazione avversa e totale serenità fra i banchi del centro sinistra.
  • Stavo quasi per dimenticarmi dei buoni rapporti fra il popolo di Beppe Grillo e le istituzioni. Profondo rispetto per Vaticano e Presidente della Repubblica, senza dimenticare le rispettose parole sul Premier.
Finita questa parte con un velo di ironia ve ne racconto altre due, tre riguardo ai congressi in corso in questo fine settimana
  • Al congresso dei Partito dei Comunisti Italiani ( già il nome fa paura) si è discusso e si è arrivati alle mani per la mancanza di lambrusco nel buffet. Uno status symbol comunista che non deve assolutamente mancare. Commento: TRISTEZZA
  • Al congresso dei Verdi l'ex ministro Pecoraro Scanio non si è fatto vedere. E quando si è presentato dalla platea è partito l'urlo MAFIOSO, MAFIOSO!!! Così si dimostra la compattezza di un partito.
Che bella che è questa Italia politica. Ne avrei mille altre in mente ma meglio continuare il meritato riposo.

Così Pane e Porcellum dopo questo riepilogo va in ferie.
Torneremo a settembre più agguerriti che mai per seguire un'altra stagione politica, a meno che i nostri politicanti non compiano sotto l'ombrellone qualcosa di eclatante.
Buona estate da Pane e Porcellum 2.0 !

0 commenti: