CineBobo n° 52: Kung Fu Panda

20 settembre 2008

Image Hosted by ImageShack.us
Kung Fu Panda
Voto: 6/7

Regista : Mark Osborne, John Stevenson
Doppiaggio americano :Jack Black, Jackie Chan, Dustin Hoffman, Lucy Liu, Ian McShane, Angelina Jolie, Michael Clarke Duncan
Genere:Animazione
Durata: 95 minuti
Produzione: Stati Uniti 2008

Quando gli abitanti della Valle della pace, sono minacciati da un temibile nemico, il leopardo Tai Lung, alcuni maestri di Kung Fu, cercano di trasformare il più pigro e lento abitante della valle, il panda Po, in un esperto maestro d'arti marziali, per poterlo contrapporre all'abilità di Tai Lung.

Il film è bellino e al suo interno riassume tutto il meglio della retorica cartooniana disney, di tutto quel miscuglio di grandi capi che poi spariscono, di rapporti sotterranei tra i buoni e i cattivi. Già questo rende il film, una minestra tiepida. Se poi aggiungiamo il fatto che per prediligere questo filone narrativo si è secondo me ridotta pesantemente la dose di umorismo di questo film, la frittata è fatta! Per un bambino imparare e ridere allo stesso tempo è perfetto, ma per un adulto stanco di imparare, due risate in più avrebbero fatto meglio.

Nota: Leggete bene che super cast di doppiatori americani. Nella versione italiana Fabio Volo fa cadere .... non occorre che continui

Consigliato... Agli appassionati di arti marziali, Cavalieri dello Zodiaco e compagnia
Sconsigliato... al COI, circolo obesi italiani.

Ringrazio Francesco Cava. per la visione.
Il riassunto della trama è a cura di FilmUp

1 commenti:

Anonimo ha detto...

L'ho visto... mi sono scompisciato dalle risate!! perchè non dare qualche voticino in più per le faccione strafiche del nostro panda?