Un calcio alla domenica 1

1 settembre 2008

Torna il campionato e torna un calcio alla domenica, la rubrica che RaiBobo dedica allo sport che ogni domenica ci tiene compagnia.

Quindi cominiciamo con le nostre squadre

I Bobo Team
Calcio:
Per il calcio quest'anno seguiremo il Chievo in Serie A, il Venezia in Serie C, il Corva in Seconda divisione se non ricordo male di Brus.
Per il volley l'A.V. Volley del Garbu.
Per il rugby l'Amatori San Donà e il Montereale di Milou.

Chiudo a Brus e al Garbu di contattarmi appena iniziano i rispettivi campionati

Per questa settimana :
Chievo: 6+. Squadra decente e arbitraggio un filo di parte. Speravo qualcosa di più ma quest'anno sarà lotta per la salvezza.
Venezia 7: Vittoria convincente alla prima di campionato. Abbiamo rischiato il fallimento nei mesi estivi. Ora cominciamo al meglio

Le altre tutte ferme

Il pagellone della domenica
Voto 10: Tutto il calcio minuto per minuto. Una sicurezza
Voto 9: Ronaldinho. Chi parlava di bidone è stato smentito. Forse l'unico sorriso nel grigiore milanista
Voto 9: Bologna! Sorbola, che colpo alla prima
Voto 8: Zamparini. L'esonero alla prima era è da lodare
Voto 7: Calciomercato. Farlo finire un giorno prima del campionato era decisamente meglio. Mezzi panchinari di ieri oggi sono titolari in altre squadre
Voto 6: Mourinho. Mi sta gia antipatico il mio allenatore
Voto 5: Stoner su Ducati, detto er saponetta
Voto 4: Rai, per non aver tutelato i diritti della sedia dove era seduto Galeazzi
Voto 3: Varriale, per il commosso intro alla trasmissione
Voto 2: Juventus, la passione è servita. Il servizio da piatti bianconero! Tamarrata
Voto 1 : Vialli. Non ce lo vedo a giocare a scacchi
Voto 0: A Saverio Montingelli di Stadio Sprint che a Massimo Allegri, allenatore del Cagliari, chiede : «Allora, c’è poco da stare Allegri». Censurabile.

Menzione speciale: Mediaset. Se ne è andato Piccinini ma l'osteria di Controcampo è rimasta

Le frasi .... celebri della domenica
«Faccio una profezia: questa è la partita del signor Pato. A pato che segni... uhnfr... eheheheh...» (José Altafini decide di portar bene al Milan, Sky).
«Il tasso intellettivo delle palle giocate dalla Juve è superiore a quello della Fiorentina» (Domenico Marocchino, Mediaset Premium)
Caressa: «La palla è schizzata via a Grygera, sembrava davvero una palla pazza. Bergomi, tu ricordi quella pubblicità: la palla pazza che strumpallazza?». Bergomi: «(un lungo silenzio)». (Fiorentina-Juve, Sky)
Francesca Sanipoli: nel dopopartita di Roma-Napoli «Aquilani, c'era rigore su di te?» Risposta: «Secondo me sì, ma non te lo so dire».«Domani Ortega firmerà per l'Inter... eh? Ortega... ah, no... Quaresma... scusate ma ad una certa età ci si rincoglionisce» (Maurizio Mosca, «Guida al campionato»).

Le perle di Luca Bottura
TITANIO - Sorpresa al Gp di San Marino dopo che Valentino Rossi ha dichiarato il suo amore per Francesca Pellegrini: secondo l'agenzia delle entrate, è la prima volta negli ultimi dieci anni che Valentino dichiara qualcosa.

STRISCIA VINCENTE - A fine gara, gli stessi Finanzieri hanno, con un comunicato stampa, sottolineato il comportamento esemplare di Diego Armando Maradona: nonostante il Pibe fosse sugli spalti per tifare Valentino, a fine gara la pista era ancora al suo posto.

LA PAURA FA 90° - Nonostante il ritorno in extremis dei diritti in Rai, gravi problemi a «Novantesimo Minuto»: non c'erano abbastanza riflettori per illuminarlo e una parte di Giampiero Galeazzi non è potuta andare in chiaro

Nota conclusiva:

E' stato ritrovato Giampiero Foglia Manzillo. Ha fatto l'ultimo servizio su Josefa Idem ai campionati italiani di canoa ieri su Studio Sport alle ore 1.45. E io c'ero!

0 commenti: