What's my destiny...

11 ottobre 2008

Image Hosted by ImageShack.us
Ciuf, ciuf, ciuf ciuf.
Torna come ogni settimana la rubrica sulle avventure terrene di RaiBobo e anche oggi è fatta in treno.
Treno preso in maniera assurda tra ritardi di più di un ora e coincidenze impossibili.. Sarà un caso?
Ed è proprio di caso che parlo oggi.
Stiamo guardando io e la cricca che frequento un nuovo telefilm. Il suo titolo è Eli Stone. Non vi dirò come per non rovinarvi la sorpresa ma il protagonista di questo serial, suo malgrado... vede il futuro.
Partendo dal fatto che il telefilm è un legal, e a me le avvocatesse hanno sempre fatto un certo effetto, sta di fatto che vedere il destino proprio o altrui ... deve essere una vera bullata.
Senza tentare di elevare il discorso a vette sublimi, sta di fatto che io sono moderatamente convinto dell' esistenza del Destino..
Non sarà una filippica alla Benedetto XVI.. anche perché quelle vanno evitate a piè pari.... ma sta di fatto che varie esperienze nel corso degli anni mi hanno fatto capire che da qualche parte lassù qualcuno o qualcosa ha disegnato un futuro per me.
Certo che di fronte alla delusione per un esame.. (poca roba) o a perdite ben più grosse..la voglia di mandare tutto in fumo è tanta..
Ma sono convinto che anche dalla malattia o dalla perdita di un affetto si traggono buoni profitti... Magari la capacità di conoscere meglio chi ti circonda.
Questa visione fatalista non è solo rivolta verso i fatti negativi... : sono convinto che un incontro casuale, magari con il proprio lui o lei, non sia sempre frutto della casualità o almeno, mettendoci del proprio, permette di aumentare la probabilità di concludere qualcosa che non sia il solito... mmmmm Ciao!
Nell'ultimo periodo vi dirò certi rapporti che nel tempo si sono solidificati o sono appena sbocciati mi hanno dato sicurezza in più a una persona che diminuiva la propria stima giornaliera come le perdite in borsa di questa settimana.
Sempre troppo morali sti post....
Il treno è in arrivo quindi è il momento del consiglio musicale.... Oggi veramente fuori dal comune.. Sono gli ABBA e la canzone è MAMA MIA...
Motivo.. sto cercando qualcuno per andare a vedere il film! Attendo proposte... e alla settimana prossima..
P.S.: Due saluti, a Nic 33 che oggi festeggia il suo anniversario di nascita e al mio amico Chris, vero fautore della rinascita di questa rubrica....

See you next week!

0 commenti: