Da Milano con amoooore

31 dicembre 2008

Cari amiccicci lettori del mitico RaiBobo,

approfitto dell'invito del nosto Bobone (autore peraltro della teoria cosmica del "Bombolismo") a scrivere su questi spazi un augurio e un pensiero per l'anno che verrà.

Innanzitutto un motivo significativo per essere ottimisti è che il 2009 sarà pari al 2008 + 1, in sostanza ci sarà un aumento del 0,0005% e di questi tempi non mi sembra poco. Tuttavia non date credito alla solita guerra delle cifre: so bene che qualche negativista comunista come Bobo sosterrà che le percentuali non esprimono a pieno la sostanza delle migliorie venture, ma io di venture conosco solo Ace Ventura e Antonino Ventura. Simona Ventura come sapete invece è diventata rossa, quindi comunista e quindi non conta... Ma passiamo ad un pensiero sull'anno appena trascorso.

Qui da Milano il collegio sembra un po' più lontano... e Padova sembra un po' più piccolina... Al posto del (meraviglioso) Prato della Valle e di Santa Giustina, in perenne guerra contro S.Antonio, a Milano ci sono il Duomo, la sede del Milan e la sede dell'Inter (e qui già so di aver aizzato anche gli animi più quieti). Passeggiare tra le vie del centro, sotto la "Madunina", è veramente un'attrazione da provare, vivamente consigliata se volete far perdere la testa alla vostra ragazza tra luci colorate, vetrine, borse di Furla e centri commerciali in stile labirinto... ma attenti ai trenini che vi potrebbero improvvisamente investire!

Dal punto di vista personale, il mio primo anno di lavoro è stato ricco di soddisfazioni, i visitatori del PegaBlog sanno che mi sono anche ingozzato di wurstel e crauti e, anzi, li invito a scrivermi i loro pensieri dopo il pranzo natalizio sul muro, in maniera da condividere tutti assieme il sentimento che ci lega.

Scherzi a parte... l'augurio che vorrei fare a tutti voi per il nuovo anno è quello di godervi il più possibile le vostre amicizie, di tenervele strette e di cogliere al massimo le occasioni e i momenti che vi permettono di stare assieme a loro. Un amico stimato è un tesoro prezioso... Ho proposto a qualcuno su Facebook di incontrarci un pomeriggio/sera prima del 6 gennaio... ci sarete?

Spero che il 2009 sia scoppiettante e che vi porti tutte le soddisfazioni a cui aspirate, che sia davvero un anno ricco di serenità e felicità... AUGURI A TUTTI!!

P.S. Sì, lo so che anche in collegio il capodanno è pre-registrato come su Meddaset... d'altronde in collegio a Natale non c'è un cane... è comprensibile.

Andrea Peg per RaiBobo.it

0 commenti: