Le Bobo Sciccherie: Puntata 13

7 dicembre 2008

Image Hosted by ImageShack.us
Non sapete cosa regalare a Natale? Ecco i consigli di RaiBobo!

1- L'orologio che va a limone
L’orologio Citrus progettato da Anna Gram, una designer francese, ha applicato l’antico sistema realizzato da Volta. La base è in zinco e appoggiando due mezzi limoni si andrà ad ossidarne la superficie producendo abbastanza energia da alimentare un orologio digitale. Al momento non si hanno informazioni sul lancio commerciale.
2- Umidificatore USB a forma di Stitch
Per non farci mancare mai nulla, vi presentiamo quest’ originale umidificatore dalle sembianze del personaggio Stitch.

Il piccolo alieno blu, simile ad un koala, emetterà dalle sue fauci dell’ aria umida, così da migliorare l’aria del vostro ambiente. Vi basterà inserirlo nella porta usb del vostro personal computer e al resto ci penserà lui. Questi tipi di apparecchi sono particolarmente indicati per chi vive in zone con un basso tasso di umidità dell’aria e hanno problemi respiratori. Sicuramente l’oggetto vi risulterà alquanto bizzarro, ma la sua funzione è pur sempre importante. Scoprite come funziona l’umidificatore di Stitch nel video dopo il salto.

3- Router fiorito

Pol consiglia una sciccheria per case supertecnologiche.E’ il vaso-router wifi che la STC mette a disposizione dei suoi clienti per i collegamenti internet (le nostre compagnie di comunicazione riescono a malapena a sfornare ovvie scatoline rettangolari!). Il primo router da mettere in bella mostra allo studio o in un raffinato salotto. Clicca qui per saperne di più.

Alla prossima settimana.


0 commenti: