Palla Ovale: 6 Nazioni Ep.2

18 febbraio 2009

C'è voluto qualche giorno per assorbire il colpo.
Altre cinque mete e altra brutta sconfitta per l'Italia della Palla Ovale. Questa volta per mano degli Irlandesi, candidati d'ufficio alla vittoria del trofeo.
Reggiamo bene un tempo, prendendo la meta del sorpasso solo a tempo scaduto.
La ripresa è il crollo. Quattro mete, due evitabilissime mettono al tappeto ogni speranza di evitare il cucchiaio di legno.
Questo spiacevole trofeo sarà una sfida tra Scozia e Italia, e vedendo come giocano a Edimburgo, ci sono poche speranze. Dopo questo sabato di stop, fra dieci giorni si va a Murryfield, a cercare l'impresa che onestaemnte al momento pare impossibile.

Motivo? Vuoi le nuove regole, vuoi che la generazione dei "grandi" perde colpi, sta di fatto che le speranze sono ridotte al lumicino e altrove in Europa le squadre sono decisamente imbattibili per noi. Non voglio parlare di disimpegno dal 6 Nazioni, certo che quando il presidente della federazione parlava di almeno due vittorie in questa stagione, non parlava con cognizione di causa.

Il week-end che inizia il 28 Febbraio torna in scena il 6 Nazioni, con l'Italia impegnata in Scozia, il Galles in Francia, l'Inghilterra in Irlanda.

E Galles e Irlanda, sono per RaiBobo le favorite.
Noi torniamo con i nostri commenti fra poco meno di due settiamane

0 commenti: