Torna la Daria nazionale

21 marzo 2009

L'avevamo lasciata a Novembre su La7 con le sue invasioni barbariche, ora facendo un passo indietro nella linea storica, torna su Rai 2 con L'Era Glaciale, il nuovo talk show della seconda serata del Venerdì.Stiamo parlando di Daria Bignardi, la David Letterman de Noartri!

Il programma è una bellissima copia delle vecchie Invasioni, snellita degli inutili talk-show e con una gestione più oculata delle interviste e degli spazi pubblicitari.

Geniali le scelte in materia di studio e scenografia con una serie di citazioni troppo auliche per l'attuale panorama televisivo italiano.

Ospiti della prima puntata sono stati Luciana Littizzetto, Giovanni Galli, Roberto Mancini e Roberto Bolle.
La critica si lamenta dell'estremo chic e dell'atmosfera intellettualistica della trasmissione; io la trovo una rarità da preservare nel panorama italiano, capace di intervistare chiunque e di porre qualsiasi domanda senza se o ma, cercando di mescolare domande soft a quelle di stretta attualità.
Critiche? Qualche carenza di regia, forse troppo in stile Vecchia Rai, l'ora da nottambuli per l'ultima intervista, e con tutto il rispetto per la Daria Nazionale, l'ascella pezzata!

RaiBobo, laddove possibile, seguirà e pubblicherà estratti delle interviste che da qui a giugno passeranno per l'Era Glaciale.
Ricordiamo l'appuntamento : ogni Venerdì intorno alle 23.30 su Rai2

0 commenti: