WPT Venezia Day 1A

7 maggio 2009

Image Hosted by ImageShack.us
da Assopoker.com
Si e' tenuta ieri la prima giornata dello storico esordio del World Poker Tour in Italia. Il teatro di questa prestigiosa "prima" e' lo splendido Casino' Ca Vendramin Calergi di Venezia, che ha aperto le sue meravigliose sale seicentesche al popolo del poker.

L'evento ha visto la partecipazione di 210 giocatori in questa prima fase ha anche prodotto qualche interessante novità tecnologica, come le chips con un microchip dentro che trasmette lo stack di ogni giocatore, in tempo reale, ad un centro dati.

Una novità, quest'ultima, davvero interessante e che, quando sviluppata su larga scala, cambierà radicalmente la fruizione degli eventi pokeristici "live" da parte degli appassionati sui vari forums e portali d'informazione.

Il day 1A accoglieva, tra i partecipanti, un redivivo Carlos Mortensen. Lo spagnolo, unico giocatore al mondo a poter vantare un Main Event WSOP (2001) e un WPT Championship (2007), è da tempo alla ricerca di una nuova porzione di gloria, ma la fortuna non è decisamente dalla sua parte. Il buon Carlos infatti, dopo una partenza sprint che lo aveva proiettato in cima al chipcount provvisorio, anche grazie ad ottime giocate, si vede "scoppiare" un paio di mani e rimane corto, venendo eliminato poco dopo la pausa cena.

Tra gli italiani, breve il torneo di Andrea Benelli mentre viene eliminato anche Daniele Mazzia.
Si arriva a fine giornata con un italiano, Andrea Gandini, nei quartieri alti del chipcount a 107mila chips. Tra superstiti ci sono anche Niccolò Domeniconi a 31.200 e Simone Rossi a 20mila circa. C'è anche un Dario Alioto rivisto in grande spolvero: ha chiuso la giornata sopra average a 45.200. Tra gli stranieri, molto bene Mike "Timex" MacDonald ad oltre 110mila chips.

Ci vediamo domani per il day 1B

0 commenti: