BoboOlympic 2010: Attenti agli avversari!

17 febbraio 2010

Image Hosted by ImageShack.us

Non ci siamo persi, cari lettori di RaiBobo.it una grande giornata, la quarta, alle Olimpiadi di Vancouver. Non si è visto niente causa meteo nella giornata di ieri.
L'unico sport che ha visto le sue gare regolarmente svolte è il biathlon, ovvero lo sci di fondo più carabina: difficile immaginarmi in uno sport del genere perchè innanzitutto dopo la fatica dello sci nordico avrei una mano tremolantissima (neologismo) e centrere 2 cm a 50 metri di distanza è come trovare il classico ago nel pagliaio. Poi è uno sport che come lo slittino è proprietà privata dei tedeschi: pensate che anni fa in Alto Adige , ITALIA, vennero organizzati i mondiali di questa disciplina ad Anterselva-Antholz e il 90% dei biglietti dell' impianto (splendido) vennero venduti a tifosi teutonici. E quando c'è troppo tedescame di mezzo, la cosa non mi garba.

Altra disciplina capace ieri di chiudere la sua apparizione alle 20esime olimpiadi è lo Snowbord-Cross, molto simile alle gare di BMX, con la tavola sotto i piedi. Gioco senza esclusione di colpi e a velocità pericolossisime! Un vero spettacolo anche se stonano sempre dei giudici sesantenni per uno sport che probabilmente non esisteva quando gli arzilli nonnini andava sui monti con Annette!

Niente medaglie ieri per l'Italia. Oggi avremo più speranze, ma bisogna fare molta attenzione a certi avversari sulle piste olimpiche.

A domani

0 commenti: