BoboOlympic 2010: Oltre De Cubertain

19 febbraio 2010

Image Hosted by ImageShack.us

Giornata poco televisiva quella che sta andando in onda oggi sulle reti Rai, ma noi dobbiamo darvi conto di quanto successo ieri.
Oggi parliamo innanzitutto di Hockey su ghiaccio: noi italiani non ci siamo quindi niente da fare ma sono convinto che i canadesi rinuncerebbero a qualsiasi podio pur di portare a casa la medaglia in questa disciplina. E' come vincere la coppa del mondo di calcio per la nazione con la foglia sulla bandiera e tutti a Vancouver aspettano l'ultimo giorno di gare, il giorno della finale. Su questo sport il Feffe è il nostro profeta quindi non mi dilungo tanto, resta il fatto che nella storia dell'Olimpiade spesso questo sport ha valicato i limiti di De Cubertein: celebre fu la sfida Stati Uniti - Unione sovietica in piena guerra fredda, una storia che fa tanto Fuga per la vittoria.. Cinematografico..

Cambiamo registro e torniamo all'ilarità con il pattinaggio figura.. o meglio quelli che ballano con i pattini sotto i piedi: ieri si è chiusa la gara maschile del singolo, con la vittoria a sorpresa di un americano, che ha spodestato lo zar del pattinaggio Plushenko.
Su questo sport nulla da eccepire, visto che io a mala pena riesco a rimanere in equlibrio su quei millimetri di lamina.. ed evitiamo di commentare mie eventuali cadute.
Rimango perplesso su alcuni di questi atleti.. che diciamoci la verità hanno un'armonia sospetta, dei movimenti sulla cui mascolinità nutro qualche dubbio! Se poi si scopre che questi dopo la gara devono struccarsi boh!

Vi anticipo che anche per oggi niente medaglie... Qui il nostro bottino non piange, ha le convulsioni... Tristezza. A domani!

0 commenti: