BoboOlympic 2010: Un inizio senza il sorriso

13 febbraio 2010

Image Hosted by ImageShack.us
Sono cominciate le Olimpiadi canadesi, cari lettori. E parte anche la rubrica di RaiBobo.it
C'è poco da ridere però. In molti sapete dell' incidente in cui ha perso la vita lo slittinista georgiano, che si aggiunge alla miriade di incidenti che hanno funestato questa avvicinamento alla cerimonia, ultimo quello a una snowbordista nipponica.

Dispiace per i canadesi che tanto si sono impegnati a preparare questo evento: i fatti di cronaca appena descritti, il sole e il caldo che probabilmente rinvierà la discesa di questa sera hanno oscurato l'impegno del comitato organizzatore per un'olimpiade verde e a basso consumo e mille altri impegni a salvaguardia dei campi di gara e delle popolazioni indigine di quei luoghi.

Sono su una cosa non concordo: la legge dello "Show must go on", nonostante le cifre oceaniche investite, poteva per questa volta essere contraddetta. Tante stonature ieri nell'atmosfera del BC Center dove si è tenuta la cerimonia di apertura, a partire dal lungo e troppo festoso pre-cerimonia, per seguire con la musica a manetta durante la sfilata della squadra georgiana, e troppi botti e festeggiamenti...

Non nascono bene queste Olimpiadi invernali, speriamo di girare pagina quanto prima con l'arrivo delle attesissime gare!

0 commenti: