CineBobo n° 79: I guardiani del destino

6 settembre 2011

Image Hosted by ImageShack.us
I guardiani del destino
Voto: 7--

Cast: Matt Damon, Emily Blunt, Daniel Dae Kim, John Slattery, Terence Stamp, Anthony Mackie, Michael Kelly, Anthony Ruivivar, David Alan Basche, Shohreh Aghdashloo, Michael Kelly
Regia: George Nolfi
Genere: Thriller
Durata: 106 minuti
Produzione: U.S.A. 2010

Sta per vincere un'elezione per la carica di Senatore degli Stati Uniti, quando l'ambizioso uomo politico David Norris (Damon) incontra la ballerina Elise Sellas (Emily Blunt) - una donna come non ne ha mai conosciute. Appena realizza di essersi innamorato di lei uomini misteriosi cospirano per separarli e tenerli lontani l'uno dall'altro. David scopre che si trova davanti agli agenti del Destino - gli uomini del Adjustment Bureau - che useranno tutto il loro notevole potere per evitare che David ed Elise stiano insieme. Posto davanti a queste difficoltà David deve decidere se lasciarla e accettare il suo percorso predeterminato... o rischiare tutto per combattere il destino e stare con lei.

Premetto che ho un super debole per i thriller di stile politico.
Il film si fa vedere anche se rimane quel retrogusto di Matrix che non giova alla mia valutazione.
Per il resto storia ben fatta, qualche tratto di ironia, ottima recitazione di un Matt Damon che in questi panni simili a quelli di The Bourne ... , e una regia a tratti interessanti.
Altra pecca il finale, fin troppo prevedibile

Consigliato... alle fan della cospirazione
Sconsigliato... a quelli che si lamentano della "banale"  macchina del fango! Nulla in confronto ai guardiani

Ringrazio Gabriele per la visione. Il riassunto della trama è a cura di FilmUp.

0 commenti: