CineBobo n° 80: Kung Fu Panda 2

7 settembre 2011

Image Hosted by ImageShack.us
Kung Fu Panda 2
Voto:  6 e 1/2

Cast: (voci nella versione USA) Angelina Jolie, Seth Rogen, Gary Oldman, Jackie Chan, Jack Black, Jean-Claude Van Damme, Dustin Hoffman, David Cross, Lucy Liu, Michelle Yeoh, Victor Garber, James Hong
Regia: Jennifer Yuh
Genere: Animazione
Durata: 91  minuti
Produzione: U.S.A. 2011

In "Kung Fu Panda 2", Po sta vivendo il suo sogno come Guerriero Dragone, proteggendo la Valle della Pace insieme ai suoi amici seguaci, maestri di Kung Fu, I Cinque Cicloni: Tigre, Scimmia, Mantide, Vipera e Gru. Ritornano nel cast anche Shifu, guru del Kung Fu e mentore di Po; e il Signor Ping, il padre di Po e proprietario del più popolare ristorante noodle del villaggio. La nuova mitica vita di Po, è però offuscata dall'arrivo di un nuovo formidabile cattivo, Lord Shen che cercherà di usare un'arma segreta ed inarrestabile per conquistare la Cina e distruggere definitivamente il Kung Fu. Po dovrà scoprire i segreti delle sue misteriose origini e solo a quel punto sarà capace di sbloccare la forza che gli serve per raggiungere la vittoria.

Mi rifiuto di chiamarla minestra riscaldata anche se ha tutti gli ingredienti giusti..
Il film è un sequel che non punta tanto sulla trama a tratti decisamentre piatta e con poche risate.
Lavora invece molto bene sugli effetti speciali e sul gioco di immagini e animazione che impreziosisce il contenuto. La trama è più o meno quella del primo episodio, con  l'introspezione del personaggio ad aprire nuove svolte nella visione dell'eroe-panda!
Peccato che nella versione italiana il film perda il cast eccezionale del doppiaggio

Consigliato... agli amanti del "famiglie al cinema"
Sconsigliato... a quelli che erano già stufi di Jackie Chan....

Ringrazio Dario per la visione. Il riassunto della trama è a cura di FilmUp.

0 commenti: