CineBobo n° 123: Jersey Boys

5 luglio 2014

Image Hosted by ImageShack.us
Jersey boys
Voto: 6 e 1/2

Cast: Christopher Walken, Francesca Eastwood, Freya Tingley, James Madio, Billy Gardell, Kathrine Narducci, Mike Doyle, John Lloyd Young, Vincent Piazza
Regia: Clint Eastwood
Genere: Drammatico
Durata: 112 minuti
Produzione: USA 2014

Il film narra la storia di quattro giovani che provengono dalla parte malfamata del New Jersey e che insieme formano il leggendario gruppo rock, The Four Seasons. La storia delle loro traversie e dei loro trionfi è accompagnata dalle canzoni che hanno influenzato una generazione, tra le quali “Sherry”, “Big Girls Don’t Cry”, “Walk Like a Man”, “Dawn”, “Rag Doll”, “Bye Bye Baby”, “Who Loves You” e molte altre ancora. Successi che ancora oggi vengono apprezzati da una nuova generazione di fans grazie al successo del musical messo in scena a Broadway, le cui repliche vanno avanti da ben otto anni e che ha riscosso un notevole successo anche nel suo tour mondiale.

Bel film firmato da Eastwood che racconta una storia musicale con il giusto mix.
Nel mio giudizio pesa la scelta del musical non troppo cantato!
Se devo trovare un difetto però noto una certa drammatizzazione della storia resa forse troppo romanzesca. L'obiettivo però è divertire, non insegnare o moralizzare e il risultato è buono.
Spendida interpretazione di Christopher Walken nel ruolo del capo-mafioso.
Molto apprezzato.

Consigliato... agli amanti del musical.
Sconsigliato... a chi non sopporta i film d'epoca.

Si ringrazia Michelangelo e Mariagiulia per la visione. Il riassunto della trama è a cura di FilmUp.

0 commenti: