WSOP THE END

19 luglio 2007

E’ JERRY YANG IL CAMPIONE DEL MONDO 2007!


Ne è rimasto uno solo ed è il nuovo Campione del Mondo: è JERRY YANG ed ha fatto sue tutte le 127.160.000 chips in gioco in questa 38esima edizione delle World Series Of Poker (WSOP), appartenenti originariamente ad un campo di 6.358 giocatori che hanno pagato una quota di iscrizione di 10.000$ per tentare di diventare il nuovo re del poker!

Giunto al final table penultimo in chips (ottavo dunque), era sicuramente quello con meno esperienza di tutti, ma non si è lasciato di certo intimorire e dopo appena 14 mani di gioco ha ottenuto la leadership che non ha più lasciato sino alla fine.

Dopo 16 ore di azione al final table Jerry Yang è stato incoronato CAMPIONE DEL MONDO 2007 guadagnando 8.250.000$ e il più prestigioso dei braccialetti. Si presenta al testa a testa con un vantaggio di 104 milioni contro i 23 milioni dell'avversario. Nell’ultima mano dell’heads up contro Tuam Lam, Jerry Yang ha raisato di 2.3000.000$ e l’avversario ha risposto con un “Re-raise/all in” a cui è seguito un “Call” istantaneo di Yang che ha mostrato 8 8. Tuam aveva A Q… coinflip a tutti gli effetti. Al flop è sceso: Q 9 5 portando in vantaggio Tuam e facendo esplodere di gioia i suoi sostenitori. Al turn si gira un 7 aprendo la strada a Yang per una scala ad incastro (gutshot). Al river la dea bendata assiste Yang e giunge proprio un 6 che dona a Yang la scala e il titolo di Campione del Mondo 2007, condannando Tuam Lam (nella foto a destra) ad un secondo posto e 4.840,981 $ di ricompensa per i suoi sforzi.

Jerry Yang è nato nel Laos (è uno stato del sud-est asiatico, confina con la Cina, il Vietnam, la Cambogia, la Thailandia e la Birmania) nel 1968, ha una laurea in psicologia della salute, vive a Temecula nel Sud della California, è sposato ed ha 6 figli.

Ringraziamo ASSOPOKER.COM per le informazioni sui testi.
Si conclude qui questa splendida rubrica che mi ha tenuto incollato al pc per giorni.
Prima o poi vi darò qualche immagine di questo tavolo finale.
Cmq se è piaciuta seguiremo più avanti anche qualche altro torneo.
Sicuro è l'appuntamento fra 365 giorni alle prossime WORLD SERIES OF POKER
Image Hosted by ImageShack.us

0 commenti: